Print
PDF

Chi siamo

Gentile Cliente,

la “Oro Italia Investimenti S.r.l.” nasce come Banco Metalli con l’obiettivo di proporre condizioni di mercato favorevoli rispetto alla concorrenza e, al tempo stesso, si prefigge come mandato quello di operare nel massimo della trasparenza con i propri clienti.

Di seguito troverà le Nostre offerte e le condizioni di ritiro ed acquisto del rottame in oro ed in argento.

MODALITÀ DEL SERVIZIO

Il ritiro del rottame avviene tramite servizio portavalori o Vostra consegna presso la Nostra sede operativa in Via Giuseppe Gioacchino Belli, 21/23/25, Vicino Piazza Cavour a Roma.
I clienti che intendono usufruire del servizio portavalori e che non possono recarsi presso la Nostra sede operativa potranno seguire il processo di apertura del sigillo del pacco, pesa e fusione in videoconferenza registrata. Tutti gli altri potranno recarsi presso la Nostra sede operativa previo appuntamento, per poter seguire i suddetti processi.
A seguito della fusione del rottame d’oro verrà rilasciato il truciolo relativo alla Vostra verga (rottame fuso e non saggiato) per consentirVi successivamente di verificarne il titolo.
Pagamento immediato in base al titolo statistico del rottame d'oro (9 kt 0,300; 14 kt 0,540; 18 kt 0,735; 22 kt 0,900) tramite bonifico bancario o assegno.
Pagamento immediato con anticipo fino all'80% del valore del Vostro vergo sul titolo statistico e successivo saldo a 24 ore dalla comunicazione del titolo tramite bonifico bancario.
Comunicazione del titolo il giorno seguente la consegna.
Pagamento in fattura della percentuale di argento presente nel Vostro rottame d’oro, statisticamente per ogni kg di rottame fuso la percentuale di argento puro è circa il 10%.
Il rottame in argento viene acquistato e pagato solo a seguito della fusione, affinazione e saggiatura, nel caso specifico i prezzi dell’argento si intendono più IVA.
Per quanto riguarda il prezzo di fixing dell’oro e dell’argento la pubblicazione ufficiale è visibile sul sito www.lbma.org.uk.
Il prezzo viene fissato due volte al giorno, la mattina alle 11.00 ed il pomeriggio alle 16.00. Tali prezzi sono riportati nella home page del sito nel riquadro a sfondo grigio prices. Per visualizzare tutti i prezzi dell’anno in corso cliccare su “more” nella sezione London gold o silver prices.
Il prezzo in euro si trova sulla terza (mattino) e sulla sesta (pomeriggio ) colonna della pagina, tale valore è espresso in once, per ottenere il prezzo al grammo basta dividerlo 31,1035.
Le comunicazioni per il fixing devono avvenire necessariamente mezz’ora prima dei suddetti orari e devono essere confermate immediatamente tramite fax al numero 0637513744 o mail all’indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Al di fuori degli orari standard di fixing il cliente che volesse fissare il prezzo del proprio oro potrà farlo sul prezzo spot di borsa meno 10 euro cent, rispetto all’offerta standard (visualizzabile nel sito nella sezione Quotazione Oro)